16 giorni/11 notti giro del mondo hong kong, polinesia e cile, hong kong, dove il moderno e l’antico convivono in sintonia; Polinesia, soggiornando a Bora Bora “La Perla del Pacifico”; per proseguire con l’enigmatica Rapa Nui e la capitale Santiago del Cile!
1° GIORNO: ROMA/MILANO – HONG KONG
Partenza con volo di linea diretto per Hong Kong. Pernottamento a bordo.
2° GIORNO: HONG KONG
Nelle prime ore del mattino arrivo a Hong Kong. Incontro con un nostro assistente e trasferimento all’hotel Royal Plaza Kowloon o similare. Partecipando a una gita si resterà impressionati dalla diversità e dal divertimento offerto da Hong Kong. Per terra o mare, di giorno o di notte, ogni gita sarà accattivante e smentirà il pregiudizio secondo il quale Hong Kong non sarebbe altro che una giungla di cemento piena di centri commerciali. Trattamento di pernottamento e prima colazione.
3° GIORNO: HONG KONG
Intera giornata a disposizione per visite e passeggiate individuali. Hong Kong è una città in cui l’Occidente s’incontra con l’Oriente, in cui il moderno e l’antico convivono in ogni angolo. Preparati ad assaporare realmente la cultura che rende unica Hong Kong, La varietà delle attività supera la tua immaginazione. Trattamento di pernottamento e prima colazione.
4° GIORNO: HONG KONG – AUCKLAND
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Auckland. Pernottamento a bordo.
5° GIORNO: AUCKLAND – PAPEETE
Arrivo a Auckland e coincidenza con il volo per Papeete. Arrivo ed incontro con un nostro incaricato, accoglienza floreale e trasferimento all’hotel Intercontinental Tahiti o similare. Sistemazione in camera Lagoon View.
6° GIORNO: PAPEETE – BORA BORA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Bora Bora, nominata “La Perla del Pacifico” per i bellissimi panorami che offre questa isola. Sistemazione presso l’hotel Intercontinental Thalasso & Spa Resort. Sistemazione in camera Emerald Overwater Junior Suite. Trattamento di mezza pensione.
7° GIORNO: BORA BORA
Intere giornate dedicate al soggiorno mare e relax. Trattamento di mezza pensione.
10° GIORNO: BORA – PAPEETE – ISLA DE PASQUA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Papeete. Arrivo e coincidenza con il volo per Isla de Pasqua. Pernottamento a bordo.
11° GIORNO: ISLA DE PASQUA
Arrivo a Isla de Pasqua e accoglienza floreale. Trasferimento all’hotel Iorana o similare. Resto della mattinata a disposizione. Pomeriggio dedicato alla visita del centro archeologico di Ahu Akivi in cui si trovano sette moai che a differenza degli altri guardano verso il mare, al riguardo ci sono tante teorie e leggende, si suppone che abbiano un significato astrologico. Proseguimento per Puna Pau, piccolo vulcano da dove veniva estratta roccia rossa usata per costruire i “Pukao” (cappelli). Rientro e pernottamento in albergo.
12° GIORNO: ISLA DE PASQUA
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita del Tempio “Vaihu” e Akahanga, dove i moai si trovano rovesciati. Si pensa che sono stati distrutti a causa di una guerra tribale, ma anche a causa di un terremoto. Proseguimento per il vulcano Rano Raraku, il sito più impressionante di tutta l’isola, luogo dove venivano intagliati nella pietra del vulcano i moai e poi trasportati su tutta l’isola. Ancora oggi non si conosce il mezzo o il modo utilizzato per spostare i moai in tutta l’isola. In questa zona sono stati scoperti più di 300 moai con differenti stadi di costruzioni. Proseguimento per Anakena con i sette moai di Ahu Nau Nau, quattro con acconciature e gli altri solamente con il busto e una meravigliosa spiaggia caraibica. Pranzo in corso di escursione. In serata rientro e pernottamento in albergo.
13° GIORNO: ISLA DE PASQUA – SANTIAGO DEL CILE
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del centro cerimoniale di Ahu Vinapu caratterizzato dagli Ahu (Templi) in rovina), con moai riversi a faccia in giù e dove le murature in pietra ricordano quelle incaiche (è solo una delle teorie esistenti). Proseguimento per il vulcano Rano Kao e visita al centro cerimoniale di orongo, dove si trovano la maggior parte dei petroglifi moai che raffigurano l’uomo uccello “Tangata Manu”, il dio creatore “Make Make” e di Komari, simboli della fertilità. Al termine delle visite trasferimento in aeroporto per il volo a Santiago del Cile. Arrivo in serata nella capitale cilena. Incontro con il nostro assistente e trasferimento all’ hotel Regal Pacific o similare. Pernottamento in albergo.
14° GIORNO: SANTIAGO DEL CILE
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata ala visita privata della città di Santiago, si inizia con una camminata del centro storico, visitando la cattedrale, la strada pedonale, il Palazzo di Governo “La Moneda”. Proseguimento in macchina per le vie principali attraversando il quartiere Bohem di Bellavista fino ad arrivare alla montagna di San Cristobal, da dove si potrà cogliere un magnifico panorama della città di Santiago circondato delle montagna che fanno parte della Cordigliera Andina. Proseguimento con la visita ai quartieri residenziali e centro commerciale e finanziario della città fino ad arrivare al mercato artigianale “Graneros del Alba”, dove si potrà apprezzare l’artigianato cileno. Pernottamento in albergo.
15° GIORNO: SANTIAGO DEL CILE – ROMA/MILANO
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Pernottamento a bordo.
16° GIORNO: ROMA/MILANO
Arrivo in giornata.
QUOTE A PARTIRE DA: € 6.700,00
LA QUOTA COMPRENDE
- Voli intercontinentali di linea del gruppo One World in classe turistica
- Sistemazione a Hong Kong in albergo categoria Superior con prima colazione
- Trasferimenti privati aeroporto/hotel/aeroporto
- Accoglienza floreale a Papeete e Rapa Nui
- 01 notte a Papeete in camera Lagoon View con prima colazione
- 04 notti a Bora Bora in camera Emerald Overwater Junior Suite con mezza pensione inclusa
- Tutti i trasferimenti in Polinesia
- Voli in Polinesia
- 02 notti a Isla di Pasqua con trattamento di mezza pensione
- 03 escursioni (1 intera giornata con pranzo + 2 mezza giornata) su base collettiva con guida locale parlante inglese/spagnolo a Isla de Pasqua
- Visita della città di Santiago su base privata con guida in italiano Mezza giornata
- Tutti i trasferimenti in Santiago e Isla de Pasqua su base collettiva
- Assistenza di personale in loco
- Materiale illustrativo e kit da viaggio
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Le tasse aeroportuali in partenza dall’Italia
- Le tasse di soggiorno in Polinesia
- Tasse di ingresso a Isla de Pasqua USD 70,00 da pagarsi in loco a persona
- Spese di assicurazione ed annullamento
- Tutto quello non specificato nella quota comprende