22 giorni / 20 notti. Una vacanza indimenticabile la bellezza della Namibia, spettacolare viaggio in libertà per esplorare i luoghi più interessanti ed alla fine un rilassante soggiorno mare alle Seychelles.
1° GIORNO: ROMA/MILANO – ABU DHABI
Partenza dall’Italia con volo dii linea diretto per Abu Dhabi. Arrivo in serata nella capitale omanita. Disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento in hotel e sistemazione nella camera riservata. Pernottamento in albergo.
2° GIORNO: ABU DHABI – WINDHOEK
Trattamento di prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Windhoek via Johannesburg . Nel pomeriggio arrivo a Windhoek, capitale della Namibia. Disbrigo delle formalità doganali. Ritiro della macchina a noleggio e trasferimento al camping di Arebbusch , situato nelle vicinanze dell’aeroporto. Resto del pomeriggio a disposizione per visitare la città di Windhoek. Pernottamento in albergo.
3° GIORNO: WINDHOEK – KALAHARI DESERT
Partenza in macchina a noleggio in direzione sud vero il Kalahari Desert, un’enorme area di deserto sabbioso, situata nella parte sud del Africa con una estensione di 900,000 km2 che copre il Botswana, parte della Namibia e South Africa. Sistemazione presso il Lodge Bagatelle o similare.
4° GIORNO: FISH RIVER CANYON
Intere giornate dedicate alla scoperta dello spettacolare Fish River Canyon, il secondo del mondo dopo il Canyon del Colorado. Qui l’altopiano, arido e piatto, precipita in una profonda fenditura di 161 chilometri, che raggiunge in alcuni punti i 550 metri di altezza e i 27 metri di larghezza. Una strada, che corre lungo l’orlo del canyon, conduce ad una serie di punti dai quali è possibile ammirare spettacolari prospettive. Con un percorso di una decina di chilometri da Hobas si raggiunge il punto panoramico più spettacolare. Pernottamento in camping.
6° GIORNO: KALAHARI DESERT – LUDERITZ
Partenza in macchina a noleggio in direzione ovest verso la cittadina di Aus via Luderitz, cittadina affacciata su una delle più belle baie della Namibia, che ancora ad oggi conserva le sue testimonianze di architettura coloniale. In serata rientro a Aus Vista per il pernottamento in camping.
7° GIORNO: LUDERITZ – SESRIEM
Partenza in macchina a noleggio verso le dune di Sossuvlei e il Canyon di Sesriem. The Sossuvlei sono delle dune di sabbia più alte di 300 metri e più antiche del mondo. Si è detto molto e scritto altrettanto su questo meraviglioso scenario: le dune che si colorano all’alba e le variazioni di arancione e rosso che assumono mentre progressivamente sorge il sole, sono uno spettacolo veramente emozionante. Il Canyon di Sesriem è lungo circa un chilometro e profondo 30 metri. Il fiume Tsauchab, asciutto per gran parte dell’anno ha scavato nella roccia sedimentaria nell’arco di un periodo di 15 milioni di anni. In afrikaans, “Sesriem” significa “sei cinghie”, e deriva dal fatto che i primi coloni dovevano usare un sistema de sei corregge per estrarre l’acqua dal fondo della gola. In alcuni tratti il canyon è piuttosto stretto (fino a un minimo di 2m); in questi punti si formano delle pozze d’acqua perenni, da cui gli animali possono bere. Pernottamento in camping.
9° GIORNO: SWAKOPMUND
Partenza con macchina a noleggio verso nord, attraversando Walbis Bay, cittadina situata lungo la costa distante una trentina di chilometri da Swakopmund, dove stazionano grandi stormi di fenicotteri rosa, cormorani e pellicani. Qui, tra dune immense e l’oceano, si trova una tra le più suggestive riserve ornitologiche africane. Pernottamento al camping di Alte Brucke Resort.
11° GIORNO: DAMARALAND
Il Damaraland, una regione aspra e desertica in cui si scoprono paesaggi e atmosfere inconsueti. Nonostante il suo aspetto desolato il Damaraland può riservare sorprese eccezionali: l’incontro con un rinoceronte nero oppure un branco dei cosiddetti “elefanti del deserto”. In realtà non si tratta di una diversa specie, bensi di un gruppo di pachidermi adattati alla vita nelle terre aride. Quando il loro corridoio di migrazione verso Etosha fu sbarrata dai recinti delle fattorie, gli elefanti del Damaraland si abituarono al nuovo ambiente seguendo le fluttuazioni della vegetazione e delle pozze d’acqua. Il risultato apparente è che questi animali sono più pallidi dei loro “colleghi”, il loro corpo è più snello, le zampe più lunghe. Procedendo, ben presto si intravedono gli aspri profili delle alture di Twyfelfontein . Pernottamento nel campo base Aabadi. (non c’è corrente elettrica)
12° GIORNO: DAMARALAND – PARCO ETOSHA
Partenza verso il Parco Nazionale dell’Etosha. L’Etosha è stato proclamato Parco Nazionale nel 1907 e copre un’estensione 22.275 kmq. Il viaggio durante questi giorni si svolge attraverso piccoli villaggi. La prima notte al campo base di Okaukeujo. Si consiglia di effettuare safari fotografici a bordo di veicoli 4×4 per l’avvistamento degli animali. La seconda notte presso il campo base di Namutoni.
14° GIORNO: PARCO ETOSHA – WINDHOEK
Partenza in macchina a noleggio per la capitale della Namibia Windhoek attraversando il pittoresco paesino di Okahandja. Nel tardo pomeriggio arrivo a Windhoeck , centro della vita economica, politica, culturale e sociale di tutto il Paese, la piccola capitale è il cuore geografico della Namibia. Prevalgono le architetture bavaresi, anche se il centro è affollato da costruzioni moderne. L’arteria principale è Indepedence Avenue dove si trovano i migliori negozi i più celebri ristoranti. La cattedrale luterana veglia sulla tranquillità del centro storico, con le sue belle case dalle facciate ridipinte di fresco e i giardini all’europea ben curati. Pernottamento presso il camping di Arebbusch.
15° GIORNO: WINDHOEK – MAHE’ – PRASLIN
Trasferimento in aeroporto e rilascio della macchina a noleggio. Espletamento per il check in e partenza con volo di linea per Mahè via Johannesburg. Arrivo a Mahè e coincidenza con volo per Praslin. Arrivo ed incontro con il nostro assistente e trasferimento all’hotel New Emerald Cove o similare. Sistemazione in camera Garden Room con trattamento di mezza pensione.
16° GIORNO: PRASLIN
Intere giornate dedicate alle attività balneare e relax. Trattamento di mezza pensione.
21° GIORNO: PRASLIN – MAHE’ – MILANO / ROMA
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Mahè. Arrivo e coincidenza con il volo di linea per l’Italia via Abu Dhabi. Pernottamento a bordo.
22° GIORNO: MILANO / ROMA
Arrivo in giornata.
QUOTE A PARTIRE DA: € 3.700,00
LA QUOTA COMPRENDE
- Voli di linea in classe turistica
- Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto ad Abu Dhabi
- Sistemazione in camera doppia con prima colazione ad Abu Dhabi
- Noleggio auto 4WD con equipaggio da campeggio in Namibia
- Ingressi nei vari campeggi / Rest Cam indicati nel programma
- Assistenza all’arrivo in aeroporto a Mahè
- Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto a Praslin
- Sistemazione Standard in camera Garden Room con trattamento di mezza pensione
- Assistenza di personale locale
- Materiale illustrativo e kit da viaggio
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Le tasse aeroportuali in partenza dall’Italia
- Assicurazione medico/bagaglio ed annullamento
- Benzina durante il noleggio macchina in Namibia
- Bevande, mance e tutto quello non espresso nella quota comprende