24 giorni/20 notti Nuova Zelanda e Polinesia un viaggio di nozze che permette di scoprire in libertà i luoghi più suggestivi della Nuova Zelanda e proseguire con un soggiorno mare in Polinesia!
1° GIORNO: ROMA/MILANO – AUCKLAND
Partenza dall’Italia con volo di linea per Auckland via Europa. Pernottamento a bordo.
2° GIORNO: IN VOLO
Intera giornata in volo.
3° GIORNO: AUCKLAND
Nelle prime ore del mattino, arrivo ad Auckland. Disbrigo delle formalità doganali. Ritiro della macchina a noleggio e trasferimento all’hotel The Westin Quay o similare. Sistemazione nella camera riservata. Auckland, una città entusiasmante cosmopolita, sportiva e culturale, che si stende lungo uno stretto itsmo tra i due porti naturali di Waitemata e di Manukau i quali rappresentano, insieme alle numerose colline vulcaniche come Mount Eden e l’isola di Rangitoto. Il suo tratto distintivo: Le bellissime spiagge i porticcioli turistici e i numerosi parchi cittadini, rendono Auckland il luogo ideale per svolgere attività all’aperto. L’ampia area metropolitana fa di Auckland la città più estesa della Nuova Zelanda e la sua eterogenea popolazione è principalmente composta da Europei, Maori e soprattutto Polinesiani la cui concentrazione è la più alta del mondo. Trattamento di solo pernottamento.
4° GIORNO: AUCKLAND
Intere giornate a disposizione per visitare la città di Auckland e dintorni. Auckland, conosciuta come “La Città delle Vele”. Si consiglia di visitare la Sky Tower (328m), da dove si può ammirare il Mar di Tasmania e l’Oceano Pacifico, oltre ad uno splendido panorama della città. Auckland è una delle città più estese al mondo. Proseguimento verso la zona di Mission Bay, il quartiere di Parnell e il Museo Cittadino, che raccoglie un’interessante raccolta di arte Maori e Polinesiana, interessante anche la visita all’Auckland War Memorial Museum. Trattamento di solo pernottamento.
6° GIORNO: AUCKLAND – COROMANDEL
Partenza in macchina a noleggio per Coromandel, percorrendo la panoramica Coromandel Range, la strada che costeggia una serie di baie e di promontori rocciosi. Si consiglia di attraversare la penisola per scoprire la costa orientale interamente naturalistica. Sistemazione presso l’hotel Pacific Harbour Lodge o similare situata a Tairua, nella parte nord di Coromandel. Trattamento di solo pernottamento.
7° GIORNO: COROMANDEL – ROTORUA
Partenza in macchina a noleggio per Rotorua. Lungo il percorso, sosta per la visita alla magnifica valle termale di Wai-o-tapu, situata al incirca a 27 km al sud di Rotorua, la più varia e colorata zona geotermale neozelandese, dove si possono ammirare le spettacolari Champagne Pool, geysers, fanghi in ebollizione, fumarole, crateri vulcanici e formazioni sulfuree. Si consiglia di visitare la famosa riserva termale di Te Buia Thermal Reserve e al Maoni Cultural Centre, dove sono esposti sculture e tessuti maori. Sistemazione all’Hotel Rydeges o similare. Trattamento di solo pernottamento.
8° GIORNO: ROTORUA
Intera giornata a disposizione. Si consiglia di visitare il Monte Tarawera. Il viaggio (10 ore circa) a bordo di un 4×4 fino a raggiungere l’enorme cratere del vulcano. Si continua a piedi per un breve tratto per ammirare le formazioni vulcaniche createsi in seguito alla violenta erosione del 1886 oppure, per chi è più allenato salita fino alla cima del vulcano che raggiunge i 1.111 metri. La guida fornirà informazione sulla cultura Maori, la sua storia e sulle numerose leggende, anche legate alla vulcanologia. Durante la escursione è possibile avvistare esemplari della fauna autoctona nel loro habitat naturale. Possibilità opzionale di un volo in elicottero. Al termine delle visite rientro a Rotorua. Trattamento di solo pernottamento.
9° GIORNO: ROTORUA – CHRISTCHURCH
Trasferimento in aeroporto e rilascio della macchina a noleggio e volo per Christchuch. Arrivo e ritiro della macchina a noleggio. Christchurch è la più grande dell’isola del Sud della Nuova Zelanda. Sistemazione presso l’hotel Grand Chancellor o similare. Trattamento di solo pernottamento.
10° GIORNO: CHRISTCHURCH – WANAKA
Partenza in macchina a noleggio per Wanaka, stupenda località situata nell’estremità sud di uno dei numerosi laghi glaciali della regione. Sistemazione presso l’hotel Oakridge Resort o similare. Trattamento di solo pernottamento.
11° GIORNO: WANAKA – QUEENSTOWN
Partenza in macchina a noleggio per Queenstown. Sistemazione presso l’hotel Novotel Queenstown o similare. Si consiglia di fare un giro in cabinovia (Skyline Gondola), che offre bellissimi panorami. Trattamento di solo pernottamento.
12° GIORNO: QUEENSTOWN / ESC. A MILFORD SOUND / QUEENSTOWN
Si consiglia una escursione se le condizione meteorologiche lo permettono, al fiordo di Milford Sound passando per il lago Wakatipu, la cittadina di Te Anau ed il Parco Nazionale dei Fiordi. Arrivo a Mildford e imbarco per una meravigliosa crociera sul fiordo che vi porterà fino al Mar di Tasmania e da dove si possono ammirare le numerose cascate, le pareti rocciose, lo spettacolare Mitre Peak e numerosi branchi di foche e delfini. Trattamento di solo pernottamento.
13° GIORNO: QUEENSTOWN – AUCKLAND – PAPEETE
Trasferimento in aeroporto e rilascio della macchina a noleggio e partenza con il volo per Papeete via Auckland.
Arrivo a Papeete in serata (dovuto al fuso orario l’arrivo a Papeete è 1 giorni in meno cioè si arriva a Papeete il 12° giorno). Accoglienza floreale all’arrivo a Papeete. Trasferimento e sistemazione all’hotel Sofitel Maeva o similare. Pernottamento in albergo.
14° GIORNO: PAPEETE – MOOREA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Moorea. Arrivo e sistemazione all’hotel Sofitel Moorea o similare, in camera Luxury Garden Bungalow. Trattamento di mezza pensione.
15° GIORNO: MOOREA
Intere giornate a disposizione dedicate alle attività balneare e relax. Trattamento di mezza pensione.
18° GIORNO: MOOREA – BORA BORA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile per il volo a Bora Bora, nominata “Perla del Pacifico”. Bora Bora è considerata una delle più belle isola della Polinesia. Arrivo, trasferimento e sistemazione presso l’hotel Le Meridien o similare in camera Overwater Bungalow con trattamento di mezza pensione.
19° GIORNO: BORA BORA
Intere giornate dedicate al soggiorno mare. Trattamento di mezza pensione.
22° GIORNO: BORA BORA – PAPEETE – LOS ANGELES
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Papeete. Arrivo e coincidenza con il volo intercontinentale per Los Angeles. Pernottamento a bordo.
23° GIORNO: ROMA/MILANO
Arrivo in mattinata a Los Angeles. Coincidenza con il volo di rientro in Italia via Europa. Pernottamento a bordo.
24° GIORNO: ROMA/MILANO
Arrivo in giornata.
QUOTE A PARTIRE DA: € 7.500,00
LA QUOTA COMPRENDE
- Voli intercontinentali di linea in classe turistica
- Sistemazione in alberghi categoria Standard con trattamento di solo pernottamento in Nuova Zelanda
- Noleggio auto media dal 3° al 9° giorno e dal 9° al 13° giorno
- Accoglienza floreale all’arrivo a Papeete
- Tutti i trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto in Polinesia
- Sistemazione in Garden Room a Papeete con prima colazione
- Sistemazione in Luxury Garden Bungalow a Moorea con mezza pensione
- Sistemazione in Overwater Bungalow a Bora Bora con mezza pensione
- Assistenza di personale locale
- Kit da viaggio (borsa e guida)
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Le tasse aeroportuali in partenza dall’Italia
- Spese di assicurazione ed annullamento
- Tasse di soggiorno in Polinesia
- Bevande, mance e tutto non espresso nella quota comprende